Le nostre presentatrici ufficiali!

Innamorate di Vezza d’Oglio e affezionate alla Caspolada al Chiaro di Luna, saranno nuovamente con noi SILVIA e LAURA SQUIZZATO.

Silvia e Laura Squizzato sono nate a Brescia il 17/02/1975.
Giornaliste professioniste dal 2007 (pubbliciste dal 1994), laureate in lettere antiche, hanno lavorato per alcune emittenti private (Teletutto, Telelombardia).

Hanno condotto, insieme al campione mondiale di apnea Gianluca Genoni l’edizione 2005-2006 della trasmissione di Rai 2 Vivere il mare (Silvia aveva partecipato come inviata a quella precedente), dedicata alla scoperta delle zone marittime del nostro Paese.

Sono state poi conduttrici della striscia Apri Rai in onda sulle tre reti Rai.

Da settembre 2008 hanno partecipato alla trasmissione Insieme sul Due (Rai 2).

Dal 2009 conduce fino a giugno 2014 conducono i collegamenti in diretta dai comuni italiani in gara nel programma di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia, condotto da Amadeus con la regia di Michele Guardì.

Debuttano nel cinema nel 2011 con il film Gianni e le donne di Gianni Di Gregorio, prodotto da Bibi film e distribuito da 01.

Nel 2012 tornano al cinema nel film di Fausto Brizzi Com’è bello far l’amore.

Autrici di un libro di cucina “I nostri dolci light” (Gribaudo editori, ottobre 2012) e di un libro sui gemelli, “Doppia vita, Il linguaggio segreto dei gemelli” (Mondadori, maggio 2015).

Dal 2014 hanno un blog www.doppiavita.tv che si occupa di cinema, teatro, moda ed eventi.

Da settembre 2016 lavorano come inviate nel programma I fatti vostri, condotto da Giancarlo Magalli su Rai 2.

La Caspolada al Chiaro di Luna può essere vissuta da tutti, piccoli e grandi, non necessita di alcuna preparazione atletica particolare e il tutto si svolge nella massima sicurezza.

Ciao io sono Laura…e io sono Silvia!
Dicono che siamo noi le nuove gemelle Kessler della tv, ma se dobbiamo dirvi chi siamo,
la prima cosa che ci viene in mente è versatilità ed entusiasmo. Siamo gemelle, simili in moltissime scelte, ma per certi versi molto diverse, Laura è quella più diretta, quella che non
molla mai, Silvia è un po’ più diplomatica, ma se si arrabbia non vuole sentire ragioni…
insieme siamo una vera forza della natura…
tra noi c’è collaborazione e confidenza. Passando inevitabilmente per qualche discussione, cerchiamo comunque sempre di migliorarci l’un l’altra di continuo, perché è un pò come se nell’altra vedessimo lo specchio di noi stesse. Siamo sempre state in classe insieme, prima per caso poi per scelta, dalle elementari fino alla laurea, nello stesso giorno, in Lettere antiche. La tv è sempre stato il nostro sogno…..Che oggi è realtà….anche se non smettiamo mai di mirare a obiettivi più importanti. Ci piace molto scrivere e prima o poi sforneremo anche un romanzo… Ma oggi la nostra tentazione principale è il cinema….
E abbiamo un progetto tutto nostro…..